Logatura

GSC si distingue nel mercato in quanto dotata di una struttura che, indipendentemente ed autonomamente, può operare e personalizzare le proprie produzioni con le più svariate tecniche di stampa o logatura fornite da aziende leader nel settore.

Le tipologie di logatura tra le quali è possibile scegliere sono:

SERIGRAFIA

La stampa serigrafica è di certo la tecnica di customizzazione più antica. Grazie alla sua versatilità, utilizziamo questa tecnica per operare in qualsiasi settore, dallo sportivo al promozionale e su misura.

Avendo modo di testare internamente i prodotti, possiamo adattare l’inchiostro serigrafico al tessuto che di volta in volta si rende necessario utilizzare per determinate produzioni (nylon, poliestere, pvc, ecopelle, etc.).

Per definizione questa tecnica è adatta alle grosse tirature e permette un notevole risparmio economico rispetto ad altre, a maggior ragione avendo GSC la possibilità di contare su un laboratorio grafico interno sia per la realizzazione dei cliché che per la fotoincisione dei telai.

STAMPA DIGITALE IN TRANSFER TERMOAPPLICATO

La stampa digitale in transfert termpoapplicato prevede un processo di stampa più veloce, in quanto non richiede alcun impianto o cliché, e senza nessuna limitazione nel numero dei colori.

La stampa viene effettuata in digitale su uno speciale supporto che permette di ottenere un logo fedele all’originale anche se in quadricromia.

La scelta del transfer è dettata dal tipo di supporto su cui dobbiamo trasferire l’immagine, utilizzando delle presse a caldo.

Questa tecnica di stampa risulta conveniente in caso di campionature o di tirature limitate.

GSC si è dotata delle più recenti tecnologie fornite da aziende leader nel settore.

STAMPA DIGITALE SUBLIMATICA

La sublimazione tessile è una tecnica di personalizzazione relativamente recente e permette di stampare partendo da un tessuto base bianco 100% poliestere.

È il sistema ideale per la stampa di gadgettistica, abbigliamento e accessoristica tecnico/sportiva perché riproduce fedelmente e su ampie superfici qualsiasi tipo di immagine, anche a livello fotografico.

L’immagine da trasferire viene stampata su speciali fogli di carta transfer mediante una stampante dotata di specifici inchiostri sublimatici.

Successivamente, con una pressa a caldo si trasferisce l’immagine direttamente sul tessuto da personalizzare. Per effetto del calore gli inchiostri sublimano e si trasferiscono sul tessuto come vapori colorati che reagiscono con le fibre fissandosi in modo indelebile e senza alcun rilievo superficiale.

GSC si è dotata di tecnologie all’avanguardia fornite da aziende leader nel settore.

INCISIONE A CALDO

L’incisione a caldo è una tecnica la cui caratteristica principale è la versatilità.

Grazie alla stampa a caldo, ed in base alla profondità del relativo cliché, i prodotti ottengono una declinazione tridimensionale. La superficie incisa, infatti, virerà di tonalità assumendo un colore più scuro e raffinato come sottolineatura del bassorilievo ottenuto. È possibile abbinare alcuni inchiostri stampati per creare effetti lucidi e opachi.

L’incisione a caldo, o stampa a caldo diretta, è particolarmente indicata per il trattamento delle pelli, ma nel nostro caso, la destinazione unica è sempre il materiale sintetico.

Questa tecnica può essere utilizzata per l’incisione di nastri in continuo ed abbinata all’applicazione di elementi distintivi del marchio come minuterie metalliche e altre tipologie di materiali.

I risultati ottenuti su spessori differenti sono sempre sorprendenti.

RICAMO

Tra le tecniche di personalizzazione più antiche della storia, anche il ricamo fa parte dei servizi che GSC offre alla propria clientela per rendere la propria borsa unica.

Di certo trattasi del metodo più raffinato ed elegante per legare qualsiasi tipo di prodotto, ma al contempo, e proprio per questo, risulta essere anche la tecnica con una maggiore incidenza economica.

Hai dubbi o vuoi chiederci ulteriori informazioni? Non esitare a contattarci!
Chiamaci allo 049 9705722 o inviaci una mail a info@gscitalia.it.

Back to Top
Shopping Cart
Close

Nessun prodotto nel carrello.